COPAGRI Veneto (Confederazione Produttori Agricoli), in rappresentanza delle COPAGRI provinciali, con 14 sedi in tutto il veneto, ed Elite Ambiente hanno stipulato l'Accordo Quadro per il conferimento dei servizi agricoli. A siglare la convenzione sono stati il dottor Carlo Giulietti, Presidente di Copagri Veneto e l'ing. Antonio Casotto, Presidente di Elite Ambiente Srl, alla presenza del Direttore Sviluppo Giovanni Tommasi, motore dell'iniziativa.
COPAGRI è un’associazione nazionale, presente in 20 regioni d’Italia e conta 650.000 soci. La nuova “CONVENZIONE QUADRO REGIONALE” istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR per i soci di COPAGRI nel Veneto.
Grazie al COR i soci di potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA® e godere delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD.
L’accordo consentirà anche ai soci di COPAGRI di trarre grande beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e standard qualitativi molto elevati nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.
Un risvolto “Green” che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale. AZIENDA PULITA offrirà ai soci, oltre alla raccolta di rifiuti agricoli, anche servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Eternit e le bonifiche ambientali.
Info presso le sedi provinciali di COPAGRI o al numero verde 800 051477 www.aziendapulita.it - www.riciclagricola.it.
Al centro dell'immagine Carlo Giulietti, Presidente di Copagri Veneto e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo Elite Ambiente.