Nuova convezione quadro regionale siglata giovedì 5 agosto fra Confederazione Italiana Agricoltori Veneto ed Elite Ambiente per il servizio di conferimento dei rifiuti agricoli.
Da una parte Gianmichele Passarini e Maurizio Antonini, rispettivamente Presidente e Direttore di CIA Veneto, e dall’altra Antonio Casotto, Presidente Elite Ambiente, e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo dell’azienda, hanno dato vita al nuovo accordo che istituisce un “Circuito Organizzato di Raccolta” detto anche COR.
La convenzione riconosce l’esperienza ventennale maturata da Elite Ambiente sul territorio Veneto con l’iniziativa Azienda Pulita. Grazie al COR i soci di CIA potranno usufruire dei servizi di AZIENDA PULITA - RICICLAGRICOLA® in tutto il Veneto, godendo delle semplificazioni anche in assenza di specifico accordo di programma con gli enti pubblici, ovvero: facoltà di effettuare il trasporto dei rifiuti speciali da parte delle aziende agricole produttrici al centro di raccolta senza particolari autorizzazioni o omologazioni dei mezzi, esonero della compilazione del registro di carico scarico rifiuti e presentazione della dichiarazione annuale MUD.
Sarà facoltà di ogni singola CIA Provinciale collaborare con Elite Ambiente in ogni provincia Veneta, consentendo ai propri soci di trarre beneficio dalla normalizzazione dei servizi sul territorio e di approfittare di prezzi competitivi e degli elevati standard qualitativi nel riciclo ed eco-sostenibilità della filiera a valle della raccolta dei rifiuti.
Un risvolto green che sarà sempre più apprezzato nella nuova economia basata sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale, molto apprezzata dai soci di CIA.
AZIENDA PULITA sarà sempre di più affianco ai soci di CIA per sviluppare qualsiasi esigenza che implichi servizi di eco-sostenibilità ambientale sul territorio quali anche la rimozione dell’Ethernit e le bonifiche ambientali.
Info presso le sedi provinciali di CIA o al numero verde 800 051477 www.aziendapulita.it www.riciclagricola.it
Nelle immagini: il logo della Confederazione Italiana Agricoltori Veneto; la sede della CIA Veneto; I fautori dell'accordo: Maurizio Antonini, Direttore di CIA Veneto, e Giovanni Tommasi, Direttore Sviluppo di Elite Ambiente.