Tutta Italia si sta preparando in questi giorni alla fase 2 dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione della pandemia causata dal COVID-19.
Oltre allo scrupoloso rispetto dei protocolli per la sicurezza emanati dai DPCM, le imprese sono alle prese con l'esigenza di sanificare e igienizzare ambienti e luoghi di lavoro per garantire la massima sicurezza a dipendenti e collaboratori.
Assistiamo quindi in questo periodo a un moltiplicarsi di soggetti che, cogliendo questa opportunità di mercato, si improvvisano "sanificatori & igienizzatori" degli ambienti pur non avendo queste caratteristiche.
L'ing. Antonio Casotto, presidente Ethan, nonché project manager per quanto riguarda l'attività di Sanificazione e Igienizzazione di Elite Ambiente Srl, riassumere in questo video tutorial, quali sono i requisiti necessari per poter svolgere questa attività, per cui la pulizia degli ambienti è solamente una fase preliminare rispetto all'erogazione di prodotti chimici da utilizzare con particolare cautela.
Casotto presenta quindi i prodotti utilizzati da Elite Ambiente, classificandoli, menzionando i più efficaci e il perché utilizzare un prodotto anziché un altro in ragione di una molteplicità di fattori.
Altri argomenti affrontati nel tutorial sono: le modalità di utilizzo dell'ozono, le attrezzature, i DPI e la strumentazione di analisi utilizzate, nonché lo smaltimento dei rifiuti.
Per chi fosse interessato a visualizzare la presentazione a cui fa riferimento il tutorial, può farlo cliccando sul seguente link: Tutorial: come si esegue l'attività di sanificazione e igienizzazione ambienti e chi può eseguirlo correttamente