EMME Trasporti srl - News

Tutti gli articoli


Quando, qualche mese fa, ci siamo trovati a rinnovare l’ordine delle bandiere da esporre all’ingresso di Elite Ambiente srl, azienda capofila del Gruppo Ethan, ci è sembrato che fosse troppo limitante esporre quelle dell’Unione Europea, dell’Italia e del Veneto. Si tratta di tre appartenenze forti in cui è radicato il nostro gruppo di aziende, ma che limita la vocazione e l’apertura al Mondo che caratterizza le nostre attività.

Oggi, fra soci, dipendenti e collaboratori, siamo in 110 a operare nelle 
aziende partecipate dal Gruppo Ethan. Oltre 1/3 delle persone proviene dall’estero e sono complessivamente 21 le differenti lingue dei paesi di origine. Per rappresentarli tutti avevamo pensato di issare una bandiera per ogni Paese, ma il provvidenziale incontro con Antonio Ceccagno dell’Associazione Jeos ci ha proposto una soluzione migliore: la Street Art!

L’espressione artistica della cultura metropolitana alla base di quest’arte 
contraddistingue così l’opera Across the Universe che oggi personalizza le facciate dell’azienda del Gruppo Ethan a Grisignano di Zocco (VI). Le bandiere dei Paesi di tutto il mondo compenetrano l’opera diffondendo un messaggio di solidarietà e fratellanza dei popoli in una modalità estremamente vitale che abbraccia un immaginario universo cosmico. 

Consideriamo la Street Art un potentissimo strumento di 
comunicazione e di arte a disposizione anche del mondo imprenditoriale, e come tale ci facciamo promotori della sua diffusione attraverso il progetto Across the Universe, opera chiaramente inspirata al genio creativo del celebre pezzo musicale firmato Lennon/McCartney.

Il carattere innovativo, solidale e la volontà di promuovere una rete 
mondiale in cui siano forti questi valori, si connette in modo naturale con le attività sui cui si concentrano il nostro modo di fare e promuovere l’impresa.









    Postato in:
  • Ambiente
  • Green economy