Elite Ambiente, società partecipata da Ethan S. p. A., ha aderito a PUOI - Protezione Unita a Obiettivo Integrazione – un progetto basato sull'attivazione di doti individuali di inserimento socio- lavorativo destinate a persone caratterizzate da vulnerabilità regolarmente soggiornanti in Italia, per cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale in condizione di inoccupazione o disoccupazione.
Elite Ambiente ha aderito a questa iniziativa fornendo la disponibilità a ospitare in azienda 2 tirocinanti, rispettivamente di origine senegalese e nigeriana, che lavoreranno presso la sede di Grisignano di Zocco (VI) per un periodo di 6 mesi a partire da ottobre 2019 e saranno inseriti nell'area logistica.
Questa adesione al Progetto PUOI da parte di Elite Ambiente si inserisce nel percorso di integrazione sociale promosso dalle aziende del gruppo Ethan e, nello specifico, nasce dalla collaborazione instaurata da Ethan S. p. A. con Un Mondo Di Gioia, cooperativa sociale senza scopo di lucro con sede a Monselice (PD), che concentra la propria attività sulla promozione dell’integrazione sociale di tutti i cittadini senza distinzione di sesso, razza, culto religioso e classe sociale. Un Mondo di Gioia si è occupata di tutte le attività amministrative necessarie per perfezionare l'iter burocratico di adesione al progetto.